Scopri il mondo delle concessionarie Volkswagen

admin

Tra i brand automobilistici più noti al mondo spicca Volkswagen, casa tedesca presente in molti mercati europei, tra cui l’Italia. I modelli Volkswagen sono molto apprezzati dagli automobilisti, che hanno imparato a conoscere la qualità costruttiva di queste vetture e le loro ottime prestazioni in ogni situazione. Per chi vuole conoscere i modelli della casa tedesca la soluzione migliore è quella di visitare le concessionarie Volkswagen, centri che offrono un gran numero di servizi ai loro clienti.

Di seguito troverete tutto ciò che c’è da sapere sulle sedi italiane della casa automobilistica.

Concessionarie Volkswagen: dov’è la più vicina?

Per scoprire qual è la concessionaria Volkswagen più vicina a noi basta andare sul sito ufficiale dell’azienda, dove troveremo un’apposita sezione contenente tutte le sedi presenti in Italia. Il database può essere filtrato per regione e per provincia, così da rendere la ricerca più snella e veloce.

Per ogni concessionaria avremo a disposizione l’indirizzo, gli orari di apertura e tutti i contatti (sia telefonici che via email). In alternativa possiamo utilizzare i principali motori di ricerca, come Google.

Dopo aver trovato la concessionaria più vicina a noi possiamo visitarla direttamente, o contattare la sede per chiedere maggiori informazioni o organizzare dei test drive.

Nuovo e usato

Nelle concessionarie Volkswagen sono disponibili sia vetture nuove che usate. Il catalogo è molto ampio, e comprende tutti i principali segmenti, come city car, berline e SUV. Non mancano proposte dotate di mobilità elettrica, appartenenti alla gamma ID. Inoltre Volkswagen produce anche un’ampia varietà di veicoli commerciali, con dimensioni e caratteristiche differenti.

Le auto usate proposte nelle concessionarie del gruppo sono sicure e garantite. Possiamo definirle sicure perché prima di essere messe in vendita devono affrontare un gran numero di controlli, con lo scopo di verificare che tutto sia in ordine e di sistemare eventuali problemi. Sono auto garantite perché sono coperte da una forma di garanzia con durata variabile, che ci copre da eventuali problemi derivanti da rari difetti di fabbricazione.

Formule per ogni esigenza

All’interno delle concessionarie Volkswagen possiamo scoprire le numerose formule alternative al classico acquisto con pagamento alla consegna. Una delle opzioni più apprezzate è la rateizzazione con finanziamento, che ci consente di pagare l’auto con rate mensili.

Tra le proposte che si sono diffuse negli ultimi anni troviamo il leasing e il noleggio a lungo termine, molto utilizzate non solo dai privati, ma anche all’interno del settore business. Volkswagen offre soluzioni anche per i professionisti e le aziende che vogliono realizzare una flotta aziendale o vogliono aggiornare il proprio parco veicoli.

Personale esperto e professionale

Le concessionarie Volkswagen sono dotate di officine specializzate, a cui possiamo fare riferimento per la cura della nostra automobile. All’interno delle officine lavorano meccanici di grande competenza, pronti a intervenire anche sui guasti più gravi. Oltre alle riparazioni possiamo affidare l’auto a questi centri anche per la manutenzione periodica. In tal caso una buona soluzione potrebbe essere quella di acquistare i piani prepagati We Care, caratterizzati da un costo fisso nel tempo e da diversi vantaggi.

Nelle officine Volkswagen si utilizzano esclusivamente ricambi originali, realizzati con grande attenzione dalla casa madre. L’uso di ricambi originali è altamente consigliato per chi vuole offrire il meglio alla propria automobile.

Sono disponibili ulteriori servizi, come la vettura di cortesia. Vi consigliamo di contattare la concessionaria per sapere di più e per organizzare la vostra visita in officina.


Articoli Correlati

Lascia un commento