Perchè scegliere i piani di manutenzione WeCare

piani-di-manutenzione-volkswagen-wecare

Volkswagen offre dei piani di manutenzione periodica auto chiamati WeCare. Si tratta di piani che offrono servizi differenti, e permettono di accedere a controlli e interventi nei Centri Volkswagen Service. Si tratta della migliore manutenzione che possiamo offrire alla nostra auto: tecnici competenti, ricambi originali e molti altri servizi.

Scopriamo insieme cosa comprendono i piani WeCare e quali sono i vantaggi di rivolgersi ai Centri Volkswagen Service.

WeCare Easy

I piani WeCare Easy possono essere acquistati per auto che sono già state immatricolate, entro il decimo anno dall’acquisto.

Acquistando questo piano avremo accesso a due manutenzioni complete in cui:

  • Verrà sostituito il filtro antipolline;
  • Verrà cambiato l’olio e il filtro dedicato;
  • Verranno effettuati i controlli previsti dal manuale di istruzioni.

La durata è variabile, e dipende dal tipo di manutenzione prevista per il nostro modello di auto. Nel manuale di istruzioni troviamo indicato se la nostra vettura ha bisogno di una manutenzione a scadenze fisse o variabili.

In caso di scadenze fisse WeCare Easy copre 24 mesi e fino a un massimo di 30.000 km. In caso di scadenze variabili invece copre 48 mesi per un massimo di 60.000 km.

Ricordate che WeCare Easy è disponibile anche per le vetture elettriche.

WeCare Essential e Additional

WeCare Essential e WeCare Additional possono essere acquistati al momento dell’immatricolazione.

WeCare Essential offre:

  • La manutenzione ordinaria e l’ispezione generale del veicolo;
  • La sostituzione dei vari filtri (carburante, antipolline e aria);
  • La sostituzione dei vari liquidi che vanno incontro a usura, come il liquido dei freni e l’olio motore, insieme al relativo filtro;
  • Il cambio delle candele.

Nel caso di veicoli con trazione integrale (tecnologia 4MOTION) è disponibile anche il relativo cambio dell’olio. In più alle auto con cambio DSG verrà sostituito l’olio del cambio.

WeCare Essential è disponibile anche per le auto elettriche, e comprende la sostituzione del liquido dei freni, l’ispezione del veicolo e la sostituzione del filtro antipolline.

WeCare Additional fornisce tutti i servizi di WeCare Essential, e aggiunge:

Anche WeCare Additional può essere richiesto per le auto elettriche.

Prova i servizi dei Centri Volkswagen Service

I Centri Volkswagen Service offrono molti servizi aggiuntivi.

In primis è possibile richiedere una vettura di cortesia, così da non restare a piedi mentre la nostra auto sta affrontando l’intervento di manutenzione. A proposito di comodità: possiamo affidarci al servizio di Ritiro e riconsegna. In questo modo la nostra auto verrà prelevata dal personale dell’officina, e ci verrà riportata una volta che la manutenzione sarà conclusa.

In sede è inoltre disponibile una sala d’attesa con WiFi, dove possiamo attendere che i tecnici terminino il loro lavoro.

Perché scegliere i centri ufficiali?

In queste officine troviamo tecnici e meccanici con tanta esperienza in questo settore. Proprio l’esperienza è un grande valore aggiunto, perché permette a questi professionisti di svolgere al meglio il loro lavoro. Il loro obiettivo è quello di operare in maniera scrupolosa, cercando di notare anche i dettagli più impercettibili.

In più vengono utilizzati esclusivamente ricambi ufficiali, così da garantire le massime prestazioni da parte del mezzo. I pezzi originali sono resistenti e realizzati per durare.

Tutto ciò concorre a realizzare una corretta manutenzione periodica. Ricordate che la manutenzione è il primo passo da fare per mantenere in ottimo stato la propria auto, contrastando gli effetti del tempo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *