Quali sono le opinioni sulle opzioni binarie degli esperti? Questo particolare strumento di investimento in realtà non è più disponibile legalmente in Italia, ma tramite broker al di fuori del circuito di ESMA sono ancora accessibili.
Può essere dunque più che interessante, in particolare per chi sta valutando di iniziare ad investire con questo particolare strumento, capire quali sono le opinioni prevalenti su questa specifica categoria di asset.
Una categoria di strumenti di investimento ad altissimo rischio e sicuramente non adatti a tutti, in particolare a chi non ha molta esperienza dei mercati.
L’opinione sulle opzioni binarie maggioritaria
Inutile forse anche girarci intorno: tutti gli esperti di investimento ritengono le opzioni binarie uno strumento troppo rischioso, che data la loro natura (e l’altissima leva alla quale vengono proposti questi titoli) sono da associarsi più al gioco d’azzardo che ad altri tipi di strumenti finanziari effettivi.
Pertanto chi si avvicina al mondo delle opzioni binarie è avvisato: non stiamo investendo nulla e non c’è alcun modo di guadagnare se non con con le stesse dinamiche che sono proprie del tavolo verde: fortuna, tanta, con l’aggravante che le chance sono di molto a favore del banco, ovvero del broker.
I video di opinioni opzioni binarie sono spesso delle truffe
Dobbiamo tenere conto anche di questo specifico aspetto che purtroppo circonda le opzioni binarie: dato che sono estremamente redditizie per tutto il mondo che ci gravita intorno, ovvero broker e affiliati, ci sono anche molte truffe nella rappresentazione pubblicitaria delle stesse. Purtroppo non è possibile credere ai video che vengono diffusi e che testimonierebbero la bontà di queste operazioni.
Il canovaccio è sempre lo stesso: si presenta un intermediario che racconta decine di storie di successo, magari di casalinghe o di altri soggetti che in genere sono lontani dai mercati o che comunque mancano completamente di esperienza. Questi soggetti vengono rappresentati come vittoriosi grazie a quanto viene proposto dalle opzioni binarie, semplici al punto da poter essere utilizzate anche da un bambino. Le cose ovviamente non stanno così. O meglio, sì, nel senso che tutti possono pigiare su rialzo o ribasso. Ma è altrettanto vero che il loro funzionamento è molto complesso. E che non tutti, se non con una buona dose di fortuna, possono fare affari con le opzioni binarie.
La nostra opinione sulle opzioni binarie?
Tutte le persone di buon senso dovrebbero stare lontani dal mondo delle opzioni binarie. Sono strumenti il più delle volte truffaldini, che non hanno alcun tipo di legame con gli investimenti veri.
Oggi abbiamo tante alternative per investire, dagli strumenti che ci permettono di investire copiando i migliori a quelli che invece ci permettono di comprare ETF o altri strumenti gestiti. Si tratta di prodotti finanziari che sono degli strumenti che ci permettono di avere delle prospettive migliori, senza essere in balia di truffatori di ogni genere e sorta.
C’è di meglio che i mercati possono offrire anche ai piccoli investitori. Senza doveri ricorrere per forza alla fortuna. Basta anche studiare!