Le migliori piattaforme di streaming per guardare sport

admin

Negli ultimi anni lo sport si è spostato, gradualmente, dalle televisioni alle piattaforme di streaming, passando per i canali pay-per-view che offrono abbonamenti e tipologie di pacchetti per osservare lo sport, il calcio e altri prodotti a pagamento. Le piattaforme di streaming hanno, velocemente, sostituito il meccanismo di fruizione dei contenuti televisivi, tra cui spiccano anche e soprattutto quelli sportivi. Per questo motivo, negli ultimi anni, sono diverse le piattaforme di streaming che si sono diffuse e che hanno portato a un radicale cambiamento del modo in cui una partita di calcio o uno sport in generale si osservano. Ovviamente, il proliferare di diverse piattaforme di streaming ha generato una certa sorpresa nei consumatori che, naturalmente, non sanno a quale piattaforma approcciare in virtù di diversi piani di abbonamento disponibili e tanto altro ancora; in molti si chiedono su quale sito aprire un conto di gioco, dal momento che, quest’ultimo, offre anche la possibilità di osservare match e incontri in streaming. Tuttavia, il modo migliore per osservare tutto lo sport senza limiti e, soprattutto, nelle migliori condizioni possibili riguarda le piattaforme di streaming. Ecco quali sono le migliori in base allo sport che si sceglie.

DAZN

La prima tra le piattaforme di streaming migliori per osservare lo sport e, più nello specifico, il calcio, è naturalmente DAZN. Per quanto sia relativamente recente, DAZN ha rivoluzionato il mercato dello streaming e della fruizione televisiva dei prodotti sportivi, in particolar modo calcistici. A dire il vero, all’interno del suo pacchetto, DAZN offre diversi sport e match a disposizione, che riguardano non soltanto il calcio ma anche tennis, basket, boxe e tanto altro ancora.

Ovviamente, la preferenza Maggiore da parte dei consumatori riguarda il mercato calcistico, in virtù del fatto che DAZN ha acquisito i diritti per la trasmissione in streaming di tutti i match di Serie A; di conseguenza, il campionato italiano viene trasmesso integralmente sulla piattaforma di streaming attraverso una serie di predisposizioni, orari specifici e dirette realizzate negli studi televisivi della piattaforma di streaming. Allo stesso tempo, al fine di arricchire la piattaforma attraverso altri contenuti, DAZN ha deciso di puntare anche sulla realizzazione di interviste, appuntamenti settimanali, documentari e altre tipologie di contenuto che possono rendere più di intrattenimento la piattaforma, anche qualora non ci siano partite di calcio o match in generale da guardare.

NBA Pass

Seconda tra le migliori piattaforme di streaming da utilizzare per osservare lo sport e, in questo caso, il basket in generale è NBA Pass; si tratta di una piattaforma di streaming particolarmente importante per osservare tutti i contenuti che ruotano intorno al mondo della pallacanestro americana. Ovviamente, la punta di diamante di questa piattaforma di streaming è dettata dalla presenza di un impianto specifico che permette la diretta di tutti i match che si giocano in NBA.

Ovviamente, nel caso in cui ci sia sovrapposizione tra match, lo spettatore potrà scegliere il suo incontro preferito, avendo anche la possibilità di osservare diverse caratteristiche dell’incontro, tra cui highlights, commenti scritti in diretta, riassunto dell’incontro, statistiche, tabellini e tanto altro ancora. Altra caratteristica importante, presente su NBA Pass, riguarda la possibilità di scegliere tra diverse dirette televisive dello stesso match, in base alla squadra che si preferisce o al commento che si vuole ottenere.

NOW TV

Ultima tra le migliori applicazioni che permettono di guardare lo sport in diretta è Now TV, che si presenta come piattaforma di streaming a tutti gli effetti per quanto abbia integrato il suo sistema anche attraverso una stick, che permette di servirsene per televisioni che non sono smart o che non supportano l’applicazione in tv. La piattaforma di streaming funziona attraverso una suddivisione in quattro pacchetti, tra cui c’è anche quello relativo allo sport. Gli altri pacchetti, invece, riguardano cinema, serie tv e intrattenimento, mentre lo sport presenta una grande suddivisione tra canali televisivi appartenenti a Sky e contenuti che, naturalmente, possono essere osservati sia in diretta che in replica. Il pacchetto di Now TV sport non offre la possibilità di osservare prodotti on demand, dunque sarà necessario osservare in diretta il match o l’incontro sportivo che più interessa. Tra i tanti sport che sono presenti su Now TV c’è sicuramente il calcio, attraverso le competizioni europei come la Champions League, oltre che il basket, il tennis e tanti altri sport che possono essere osservati sulla piattaforma, come la Formula 1 che, ovviamente, rappresenta un’esclusiva Sky.

Lascia un commento