Driving experience: tutte le informazioni

driving experience audi

Stai considerando l’idea di partecipare a una driving experience di My Audi, ma vuoi sapere chi sono gli istruttori e quanto ti verrà a costare? Iniziamo con il dirti che le driving experience non sono per tutti i budget, ma se vuoi apprendere delle nuove informazioni, ottenere il massimo dalla guida della tua auto oppure cominciare ad avvicinare la guida in pista, si tratta di un investimento che ti darà molto in cambio e ti farà assaporare l’ebbrezza di guidare, anche se solo per una giornata, su uno dei circuiti automobilistici italiani più famosi del mondo o in location da sogno e immerse in paesaggi suggestivi.

Istruttori delle driving experience Audi in Italia: chi sono

Le giornate di Audi driving experience sono organizzate con una serie di istruttori professionisti, che generalmente hanno esperienze di guida competitiva, sia sui circuiti italiani sia su quelli internazionali.

In Italia spiccano soprattutto due nomi: quello di Emilio Radaelli, che è a capo di uno staff di istruttori professionisti che sono stati selezionati secondo i rigidi criteri di My Audi, e quello di Dindo Capello, un personaggio di punta del panorama automobilistico nazionale e pilota bandiera per eccellenza di Audi Italia.

Questi istruttori, così come quelli che operano sotto di loro e che ti seguiranno durante le driving experience My Audi, sono delle punte di diamante che ti aiuteranno anche a trovare la sicurezza e il giusto ritmo alla guida, mentre ti permetteranno di esplorare il potenziale e le performance delle auto che sceglierai in un ambiente sicuro e aperto.

Ascoltarli ne varrà la pena, perché grazie ai loro insegnamenti e ai loro consigli, numerosi automobilisti hanno saputo come tirare fuori il meglio dalla loro Audi, mentre i fan del marchio hanno scoperto nuovi segreti e appreso informazioni interessanti sulle loro auto preferite.

Una giornata driving experience con loro, o anche più giornate, ti apriranno le porte di un mondo nuovo e del quale, almeno fino a quel momento, non sospettavi l’esistenza.

Quanto costano le giornate driving experience di My Audi

My Audi, salvo indicazioni diverse, di solito addebita 1250 euro a conducente per il livello Dynamic dell’Audi driving experience.

Per quanto riguarda le Sport Pro driving experience, che sono più mirate ed esclusive, possono arrivare a costare 3500 euro.

Possono sembrare prezzi molto alti, ma considerando che le giornate sono all inclusive e la formazione molto professionale, c’è un valore nascosto.

Le driving experience, difatti, includono un sacco di optional che, da soli, pagheresti molto di più, come una flotta di Audi RS nuove di zecca da guidare, il pass per l’accesso, l’assicurazione, la ristorazione, il parcheggio e il casco da prendere a noleggio.

Le istruzioni che otterrai dalle driving experience di My Audi, poi, sono inestimabili e potrai applicarle anche in scenari di guida del mondo reale.

Per esempio, durante le giornate Dynamic imparerai come usare tutti i freni quando ne avrai bisogno e anche come guidare al meglio in condizioni di strada bagnata.

Per non parlare poi della possibilità di poter provare le ultime Audi: una chicca che, se sei un fan del marchio, da sola varrà tutti i soldi spesi.

Sei sempre più convinto a iscriverti a una driving experience di My Audi? Contatta la filiale Audi più vicina a te per ricevere più informazioni e scoprire come fare a iscriverti alle prossime driving experience e dove si terranno.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *