Alleanza Assicurazioni opinioni

admin

Vuoi conoscere Alleanza Assicurazioni opinioni? L’azienda è tra le leader in Italia in questo settore, con una storia che risale addirittura al XIX Secolo. Fa parte del Gruppo Generali, e offre numerosi servizi adatti a tutte le tasche. Sul loro sito potete trovare la filiale più vicina a voi, per essere seguiti da un consulente dedicato.

Vediamo ora nel dettaglio cosa offre questa azienda e quali sono i suoi servizi principali.

Alleanza Assicurazioni opinioni: è un’azienda sicura?

Il nostro denaro sarà davvero al sicuro con Alleanza Assicurazioni. Si tratta di un’azienda molto solida, che è rimasta negli anni lontana sia da eventuali critiche che da pericolose speculazioni. I nostri investimenti sono in buone mani, grazie anche alla competenza maturata nel corso del tempo. Inoltre uno dei principali vantaggi di questa azienda è la sua capillare presenza sul territorio, che ci permette di avere un rapporto dal vivo con i suoi dipendenti. In un mondo dove il digitale è in ogni angolo è fondamentale riscoprire il valore delle relazioni umane.

Nonostante ciò è comunque importante non firmare a scatola chiusa. Il nostro principale consiglio è quello di leggere con cura ogni contratto, così da avere ben chiare tutte le condizioni dei nostri accordi. Solo così riusciremo a ottenere il prodotto assicurativo che fa più al caso nostro.

Tra i suoi principali prodotti Alleanza Assicurazione propone una ottima offerta nel campo della previdenza complementare, che prende il nome di Alleata Previdenza. Con questo piano è possibile mettere da parte del denaro durante il periodo lavorativo, per poi riceverlo indietro come un vero e proprio fondo pensione integrativo. In questo modo riusciremo ad affrontare in maniera più serena gli anni della pensione. Questo prodotto finanziario non è legato all’INPS.

Gli altri servizi

Quali sono gli altri servizi proposti dall’azienda? Ecco una selezione.

Abbiamo dei piani di risparmio dedicati. Il primo prende il nome di Extra Pop, e ci permette di organizzare un vero e proprio salvadanaio. Scegliamo noi quanto versare e per quanto tempo (in un periodo minimo 15 anni), e nel tempo vedremo il nostro capitale aumentare, grazie a degli investimenti studiati e a basso rischio. Inoltre nel corso del tempo possiamo modificare in maniera flessibile questo piano, a seconda delle esigenze. Per chi invece vuole un piano di durata inferiore ma ugualmente flessibile è possibile scegliere Smart Evergreen, con una durata di 10 anni.

Esistono anche delle proposte mirate per il mercato degli investitori. Si tratta di prodotti che hanno l’obiettivo di massimizzare il ritorno positivo dai propri investimenti, ma contenendo i livelli di rischio.

Alleanza Assicurazioni è apprezzata dal pubblico proprio per la grande versatilità dei prodotti, che si adattano facilmente alle esigenze di ognuno. Dal loro sito è possibile visionare tutte le caratteristiche dei loro servizi, grazie a delle comode brochure digitali.